Identità Visiva First Color
Come creare un brand che lascia il segno.
Ecco come abbiamo individuato il talento differenziante di First Color, rendendolo un marchio che si fa notare, ricordare, e, soprattutto, scegliere. Nel cuore di First Color risiede il talento unico di Mattia. La sua abilità di visualizzare i colori e le finiture giuste prima che una casa prenda forma è il nostro punto di partenza. Mattia non è solo un artigiano, è un creativo che trasforma la visione in realtà.
La costruzione del marchio aziendale parte proprio dal valore cardinale dell’attività che da subito è diventato il naming: First Color. Il logo progettato va oltre l’estetica; raccontando una storia.Il numero 1 incastonato tra le lettere di ‘First’ simboleggia l’unicità di Mattia e la sua visione distintiva.La lettera “o” in ‘Color’ trasformata in una tavolozza di colori rappresenta la creatività senza limiti. Ogni dettaglio è studiato per riflettere la maestria di Mattia nel vedere oltre ciò che è tangibile e trasformare la visione in arte.
Il payoff progettato “Impronte di Stile” sottolinea la capacità di lasciare un segno in ogni progetto. Oltre a essere uno slogan, rappresenta la promessa di un’esperienza unica, dove ogni tratto diventa quasi un’opera d’arte.



Ci siamo focalizzati sull’identità visiva: semplice, ma dettagliata, in linea con il nostro approccio progettuale. Per esempio i biglietti da visita, realizzati su cartoncino spessorato richiamano il colore istituzionale, creando un parallelismo visivo con una parete.
Una vera e propria pubblicità itinerante…
Abbiamo “rivestito” il mezzo aziendale, con una grafica accattivante, conferendogli un valore aggiunto. Il furgone di First Color non è solo un veicolo, ma una dichiarazione di creatività e professionalità che non passa inosservata.